Dildo con ventosa

L’utilizzo dei sex toys, ormai da molti anni, è entrato a far parte delle abitudini di molte persone che hanno scoperto di poter avere una vita intima che esula dalla solita routine e, specialmente nei momenti di maggiore eccitazione, si vorrebbe poter avere la possibilità di stuzzicare diverse parti del corpo per poter aumentare il piacere, cosa non sempre possibile con i giocattoli che richiedono comunque l’aiuto delle mani. Il dildo è sicuramente uno degli accessori più utilizzati, sia dalle donne che dagli uomini, per la sua forma che lo rende estremamente realistico e che, più di altri, è in grado di dare le sensazioni di una penetrazione reale ma con la differenza che, durante un vero rapporto, ci sarebbe una maggiore autonomia di movimento. Ma gli ideatori dei sex toys potrebbero non aver pensato anche a questo? Assolutamente no e quindi ecco che il dildo con ventosa viene in soccorso anche dei più esigenti!
TOP 10: i migliori dildo con ventosa del 2023
Products | Informazione | Il prezzo |
---|---|---|
![]() Vixen Mustang VixSkin
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Circonferenza: 12 cm Lunghezza inseribile: 19 cm Lunghezza: 20 cm Diametro O-ring: 4 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo curvo in silicone con ventosa
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Circonferenza: 9 cm Lunghezza inseribile: 14 cm Lunghezza: 15 cm Diametro O-ring: 3 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo con ventosa girthy ultra realistico King Cock
|
Materiale: PVC Flessibilità: flessibile Circonferenza: 18 cm Lunghezza inseribile: 22 cm Lunghezza: 23 cm Diametro O-ring: 6 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo con ventosa realistico Ice Gem
|
Materiale: PVC Flessibilità: flessibile Circonferenza: 18 cm Lunghezza inseribile: 18 cm Lunghezza: 23 cm Diametro O-ring: 5 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo realistico classico
|
Materiale: PVC Flessibilità: flessibile Circonferenza: 13 cm Lunghezza inseribile: 17 cm Lunghezza: 20 cm Diametro O-ring: 4 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo realistico multicolore in silicone
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Circonferenza: 13 cm Lunghezza inseribile: 17 cm Lunghezza: 18 cm Diametro O-ring: 4 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza lattice, senza ftalati
|
Vedi il prezzo |
![]() Lifelike Lover Ultra
|
Materiale: PVC Flessibilità: flessibile Circonferenza: 18 cm Lunghezza inseribile: 23 cm Lunghezza: 28 cm Diametro O-ring: 6 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo realistico in silicone
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Circonferenza: 10 cm Lunghezza inseribile: 13 cm Lunghezza: 15 cm Diametro O-ring: 5 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Dildo curvo in silicone con ventosa Lovehoney
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Circonferenza: 13 cm Lunghezza inseribile: 17 cm Lunghezza: 18 cm Diametro O-ring: 4 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() King Cock Mega Chubby
|
Materiale: plastica morbida Flessibilità: rigido Circonferenza: 25 cm Lunghezza inseribile: 18 cm Diametro O-ring: 6 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati Avvertenza sugli allergeni: contiene lattice
|
Vedi il prezzo |
Cos’è un dildo con ventosa?
Già sappiamo che il dildo è un giocattolo sessuale a forma di pene, utilizzato in diversi tipi di giochi erotici, che rappresenta le caratteristiche di un vero membro maschile e con cui è possibile praticare la penetrazione sia vaginale che anale. La differenza con quello che nel mondo anglosassone viene chiamato suction cup dildo è la presenza, alla base del giocattolo, di una ventosa che permette di attaccarlo a qualsiasi superficie liscia lasciando le mani completamente libere.

Tipologie
Anche se sembra scontato dirlo, anche i dildo ventosa possono essere scelti con diverse caratteristiche e, tra i vari modelli per migliorare la vostra esperienza potete trovare:
- Dildo realistico: il dildo è già molto realistico ma alcuni modelli hanno l’aggiunta di venature e crestine, di scroto o prepuzio e di diversi tipi di curvature che ricordano quelle di un pene naturale.
- Dildo con eiaculazione: il dildo realistico a ventosa per eccellenza non può non avere questa opzione che viene attivata grazie ad un contenitore interno all’accessorio nel quale viene inserito un liquido a piacere o uno sperma artificiale.
- Dildo doppio: un fallo con ventosa è sicuramente foriero di grande eccitazione, ma perché accontentarsi? Il dildo doppio con ventosa ha un doppio pene per la penetrazione contemporanea di vagina e ano.
- Dildo con vibrazione: il dildo non nasce vibrante ma non si poteva resistere alla tentazione di aggiungere un po’ di movimento per renderlo un vibratore con ventosa e quindi dotato di batterie, monouso o ricaricabili, che attivano delle vibrazioni regolabili e che possono essere controllate anche da remoto.
- Dildo gonfiabile: è il modello che permette di aumentare le dimensioni con l’ausilio di una pompa che immette nell’accessorio la quantità d’aria necessaria a fargli raggiungere le misure desiderate.

Materiali
Se qualcuno chiedesse “cos’è un dildo?” probabilmente la risposta più immediata sarebbe che è un fallo di gomma ma i materiali di tutti i sex toys possono essere diversi e scelti a seconda dei gusti individuali. Le opzioni vengono studiate anche per soddisfare alcuni criteri di sicurezza e se una persona pensasse che esistono solo falli in lattice ma fosse allergica a questo materiale, le verrebbe negata la possibilità di averne uno. Per questi motivi si può scegliere tra altri materiali tra cui:
- Silicone: è il materiale più facile da pulire in quanto non poroso e quindi meno incline a far annidare polvere e batteri. Le sue caratteristiche lo rendono gommoso, morbido e resistente e i falli in silicone sono tra i più opzionati in quanto anallergici e sicuri.
- PVC: è un materiale prodotto da materie prime naturali ma è necessario accertarsi che non contenga ftalati, sostanze particolari che a volte vengono aggiunte per renderlo più elastico e flessibile ma che possono dare reazioni tossiche o allergiche.
- TPE: materiale particolarmente elastico che ha la caratteristica di ammorbidirsi esternamente con il calore del corpo pur mantenendo la rigidità dell’asta all’interno. Inodore e privo di ftalati, è una buona alternativa al silicone e al PVC ma richiede una maggiore attenzione durante la pulizia.

Dimensioni
Molti giocattoli sessuali per la penetrazione hanno delle misure standard che, sia che abbiate scelto un dildo con ventosa anale o un vibratore a ventosa, sono solitamente tra i 14 e i 18 cm. di lunghezza con un diametro di circa 3 o 4 cm. Tuttavia, anche le misure sono soggettive e parte della scelta va fatta non solo sulle base delle preferenze personali ma anche del tipo di anatomia vostro o dei partner su cui l’accessorio viene utilizzato. Un dildo con ventosa per principianti sarà probabilmente scelto un po’ più piccolo mentre i più esperti possono optare per oggetti che arrivano ai 25 cm. ed oltre di lunghezza con diametri di 13/16 cm.
Come scegliere un dildo con ventosa?
La presenza della ventosa non cambia le modalità di scelta perché ciò che veramente conta è capire quali sono, anche sulla base di esperienze precedenti, i materiali, le misure e le caratteristiche che preferite in un dildo. Quando si incontra un uomo per la prima volta non è facile intuire come potrebbero andare le cose tra le lenzuola mentre scegliere un cazzo a ventosa vi dà l’opportunità di sapere da subito a cosa andate incontro!

Come si usa un dildo a ventosa?
Il dildo a ventosa può essere applicato a qualsiasi superficie liscia che può essere una sedia, il pavimento, il muro, la testiera del letto o uno specchio, se volete dare uno sguardo a quello che succede. Inoltre, la maggior parte dei modelli sono resistenti all’acqua e possono essere immersi quindi possono essere attaccati anche sul fondo della vasca da bagno, alle piastrelle della doccia o alle pareti di una piscina. Trovato il punto giusto potete iniziare la penetrazione, dopo aver applicato un lubrificante, e muovervi con il ritmo che preferite o attivando il telecomando se avete scelto un dildo vibrante con ventosa.
Come pulire e conservare un dildo a ventosa?
I dildo a ventosa hanno lo stesso tipo di manutenzione di qualsiasi altro giocattolo sessuale ed è preferibile lavarli sia prima che dopo l’utilizzo. Specialmente alla fine della sessione, tuttavia, è consigliata una pulizia accurata come suggerita dal foglietto illustrativo allegato all’accessorio. Dopo averlo fatto asciugare, il dildo va riposto in un luogo asciutto e buio e nella confezione originale o in un’apposita borsetta.
Pro e contro
Il titolo dovrebbe essere solo su quelli che sono i vantaggi perché l’unico svantaggio potrebbe essere dato dall’aver scelto una misura sbagliata e non sentirsi a proprio agio nell’utilizzo. Per il resto, i dildo con ventosa hanno solo vantaggi! Lasciano le mani libere per stimolare altre parti del corpo, magari con altri sex toys, e consentono di provare diverse posizioni a seconda di dove vengono applicati oltre a poter essere usati sia per la masturbazione che per l’erotismo di coppia.
Conclusione
Chiudersi in casa, spegnere il telefono, accendere della buona musica e rilassarsi creando un po’ di atmosfera. Queste sono le cose migliori da fare prima di aprire il cassetto, tirare fuori il dildo e decidere dove attaccarlo per potersi concedere un po’ di tempo immersi nel piacere che questo accessorio vi può donare sia da soli che in compagnia.
Scegli i migliori dildo con ventosaTags: toys erotici, vibratore clitoride, perizoma vibrante, flashlight girls, strap on indossabile, anello fallico, oggetti bondage, domande sexy che chiederesti alla tua ragazza, ovetto vaginale, dildo nero in silicone