I dildo
Sono ormai molte le persone che decidono di migliorare la propria vita sessuale con l’aiuto di sex toys e dispositivi appositamente creati per aumentare il piacere fisico sia nell’autoerotismo che nei rapporti di coppia. Il dildo è certamente uno degli strumenti maggiormente utilizzati e si tratta di un oggetto che riproduce le fattezze di un pene di diverse dimensioni in quanto a lunghezza e spessore.
La differenza tra il dildo tradizionale e il vibratore è che generalmente il dildo non vibra ma, da qualche tempo, sono stati ideati nuovi modelli che prevedono anche la vibrazione. Se è un mondo che ancora non avete scoperto, questo è il momento giusto per iniziare l’esplorazione!

Tipologie di dildo
Se siete principianti è normale che vi chiediate come poter scegliere il dildo che si adatti alle vostre esigenze ma, anche nel caso non lo siate, è già di per sé motivo di eccitazione informarsi sulle ultime novità e decidere di provare qualcosa di nuovo ed esplorare nuove frontiere del piacere. Le alternative sono talmente tante che potrete liberare i vostri pensieri più lussuriosi scegliendo tra diversi materiali, forme, dimensioni, zone da stimolare ed altre caratteristiche.
- Materiali: È possibile che crediate che non possano essere poi così tanti i materiali di cui è composto un dildo, ma siete in errore e ci sono dildo che probabilmente non vi sareste mai aspettati di vedere fatti di alcuni materiali particolari. Quindi oltre ai classici oggetti in plastica e plastica ABS, PVC, e dildo in silicone, lattice e gomma termoplastica c’è la possibilità di variare il tipo di sensazione che si riceve grazie a falli realistici di metallo, vetro, ceramica, legno, gel e cyberskin, materiale, quest’ultimo particolarmente simile alla pelle umana. I materiali sono tutti ipoallergenici ma è ovvio che la vostra scelta dovrà essere più attenta nel caso abbiate un’allergia conclamata a un specifico composto.
- Tipologie: La caratteristica principale del dildo è data dal fatto che è un dispositivo progettato per la penetrazione. Potete optare per un dildo tradizionale per la penetrazione singola, per uno con la testa su entrambe le estremità da introdurre contemporaneamente nel corpo di entrambi i partner o, nel caso desideriate la doppia penetrazione, la scelta può invece cadere su un dildo doppio. Tra le diverse varianti è inoltre possibile utilizzare un dildo cavo in cui inserire il pene per aumentarne le dimensioni o, nell’autoerotismo, per allungare ed ingrossare le misure di un altro dildo. Se vi piace il movimento durante la pratica sessuale, allora non potete farvi mancare una bouncy ball ovvero una palla gonfiabile dotata di dildo sul quale accomodarsi mentre si rimbalza tenendosi aggrappati alle maniglie laterali.
- Forme e zone di stimolazione: La dimensione conta ma anche la forma non è da meno! Quando si sceglie il dildo è necessario capire anche qual è la zona erogena che volete eccitare maggiormente e quindi anche la forma acquista una certa importanza. Se desiderate un orgasmo da punto G, il dildo migliore è quello ricurvo, che permette di stimolare la parete anteriore della vagina che è più difficilmente raggiungibile solo con un dito. Per sensazioni ancora più amplificate, niente di meglio che un dildo realistico che ricalca il pene maschile nei più piccoli dettagli. Se invece volete farla più semplice, un dildo lungo e dritto e con superficie liscia è quello che fa per voi anche se è quello che, tra tutti, assomiglia meno al membro maschile. Sia per uomo che per donna, infine, ci sono diverse tipologie di falli anali sia per principianti che per esperti.
- Caratteristiche aggiuntive: In aggiunta alle caratteristiche più basilari del dildo da donna o da uomo ci sono diverse altre particolarità che li rendono ancora più attraenti. Tra le diverse tipologie è possibile scegliere tra i dildo con ventosa, con vibrazione, dildo neri, caratterizzati da grosse dimensioni, strap-on normali o da viso, dildo gonfiabili o con controllo remoto. Praticamente tutto quello che si può desiderare per rendere i giochi erotici ancora più interessanti e coinvolgenti!

TOP 10: I migliori dildo del 2023
Products | Informazione | Il prezzo |
---|---|---|
![]() Fun Factory Thrusting Vibrator
|
Materiale: silicone Flessibilità: rigido Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile Circonferenza: 13 cm Lunghezza inseribile: 14 cm Lunghezza: 20 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() Desire Luxury Dildo Vibrator
|
Materiale: silicone Flessibilità: rigido Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile Circonferenza: 13 cm Lunghezza inseribile: 17 cm Lunghezza: 23 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() njoy Pure Wand Steel Dildo
|
Materiale: metallo Flessibilità: rigido Impermeabile: sommergibile Circonferenza: 14 cm Lunghezza inseribile: 20 cm Lunghezza: 23 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() VixSkin Silicone Dildo
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Impermeabile: sommergibile Circonferenza: 15 cm Lunghezza inseribile: 19 cm Lunghezza: 23 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() Vixen Mustang VixSkin Bright Dildo
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Impermeabile: sommergibile Lunghezza inseribile: 19 cm Circonferenza: 12 cm Lunghezza: 20 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() King Cock Mega Dildo
|
Materiale: plastica morbida Flessibilità: rigido Impermeabile: sommergibile Lunghezza inseribile: 18 cm Circonferenza: 25 cm Allergeni: senza ftalati
|
Check Price |
![]() Sportsheets Lennox Dildo
|
Materiale: silicone Flessibilità: rigido Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità multiple Impermeabile: a prova di spruzzi Circonferenza: 15 cm Lunghezza inseribile: 20 cm Lunghezza: 23 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() Vixen Spur Dildo
|
Materiale: silicone Flessibilità: flessibile Circonferenza: 10 cm Lunghezza inseribile: 13 cm Lunghezza: 15 cm Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Check Price |
![]() ElectraStim Dildo
|
Materiale: silicone Flessibilità: rigido Tipo di alimentazione: alimentazione di rete Allergeni: senza ftalati, senza lattice Lunghezza inseribile: 15 cm Lunghezza: 17 cm Circonferenza: 12 cm
|
Check Price |
![]() Cock Locker Dildo
|
Materiale: lattice Flessibilità: flessibile Tipo di alimentazione: ricaricabile Impermeabile: sommergibile Circonferenza: 30 cm Lunghezza inseribile: 28 cm Lunghezza: 36 cm Allergeni: senza ftalati
|
Check Price |
Dildo con vibrazione
Il dildo, per definizione, non ha la funzione di vibrazione ma, nel corso del tempo, sono state ideate nuove soluzioni per rendere le cose più eccitanti e quindi, ad alcuni modelli, è stata aggiunta anche questa peculiarità. La possibilità di scelta è tra modelli base di varie forme e materiali e per la penetrazione singola o doppia ma a questi si aggiungono:
- Dildo con controllo remoto: ideati per l’autoerotismo a mani libere o per i rapporti di coppia in cui uno dei due partner può avere il controllo del dispositivo, sono oggetti con un telecomando sia collegato al dildo che wireless e consentono di diversificare l’intensità della vibrazione.
- Dildo pulsanti con spinta: forniti di un motorino interno che può essere controllato anche da remoto, hanno la caratteristica, oltre a vibrare, di esercitare una pulsazione che provoca una spinta simile a quella che si riceverebbe in un rapporto normale.
- Dildo riscaldanti: due motori interni alimentano una funzione termica che riscalda il dildo alla temperatura desiderata per offrire sensazioni ancora più realistiche.
- Dildo rotanti: Aggiunge alla vibrazione anche la rotazione per stimolare maggiormente le pareti con un movimento circolare e ondeggiante.

Dildo realistici
Sono i dildo che somigliano maggiormente ad un pene grazie alla lavorazione del materiale che ne rende più realistiche le caratteristiche quali le venature esterne, lo scroto e, in alcuni modelli, anche la presenza di peluria, per le persone che amano particolarmente l’aspetto estetico del sex toy. Ci sono inoltre alcuni modelli particolarmente verosimili tra cui:
- Dildo con eiaculazione: sono dildo vibranti con l’opzione dell’eiaculazione di un liquido a scelta che va inserito in un contenitore interno all’asta e che fa fuoriuscire lo schizzo nel momento desiderato e attraverso diverse modalità.
- Dildo di cyberskin: rispetto al dildo di gomma o di qualsiasi altro materiale, la cyberskin ha una composizione che la rende estremamente simile alla pelle umana per sensazioni ultra-realistiche sia per morbidezza che elasticità.
- Dildo non circoncisi: la caratteristica principale di questi dildo è data dal prepuzio mobile. A differenza degli altri hanno una forma che permette al glande di scorrere su e giù sia con lo strofinamento manuale che durante la penetrazione.

Dildo anali
I dildo anali sono caratterizzati da contorni più morbidi e arrotondati e una base piatta per non penetrare troppo a fondo ed essere introdotti più lentamente. L’unità vibrante può essere sia vicino alla base che nel mezzo dell’asta ma alcuni modelli più elaborati hanno un motore che distribuisce la vibrazione su tutta la lunghezza. Sono oggetti unisex perché usati indistintamente sia da donne che da uomini ma, nel secondo caso, l’utilizzo di questo tipo di sex toy è consigliabile non solo per l’eccitazione che ne deriva ma anche perché viene considerato come un dildo da prostata che aiuta a prevenire alcune malattie tipiche di questa ghiandola maschile.
Dildo con ventosa
Tra i modelli utilizzabili senza mani il dildo con ventosa la fa, senza dubbio alcuno, da padrone. Non si può pensare a nulla di più comodo che avere un giocattolo che, grazie ad una ventosa posta sulla base, aderisce a qualsiasi superficie e può essere applicata sulla parete della doccia, sul pavimento, su una sedia o qualsiasi supporto di vostro gradimento lasciandovi la libertà di usare le mani per stimolare contemporaneamente anche altre parti del corpo. E se decidete di avere un dildo per doppia penetrazione, potete star sicuri che, ovunque lo attacchiate, il godimento sarà assicurato!
Dildo Strap-on
Lo strap-on può venire considerato l’estensione del corpo a pieno titolo. È uno strumento particolarmente gradito specialmente dalle coppie lesbiche ma anche dalle coppie eterosessuali che vogliono provare qualcosa di diverso e si adatta facilmente sia alle pratiche orali che alle penetrazioni sia vaginali che anali. Tra i diversi tipi, ricordiamo:
- Strap-on con imbragatura: sono composti da lacci per assicurarli alla vita o alle gambe e da un’imbragatura a cui viene applicato il dildo preferito che è generalmente alimentato a batteria.
- Strap-on da viso: in questo caso i lacci servono per assicurare la stabilità correndo dietro il collo e la testa. Utilizzato da persone di entrambi i generi e di qualsiasi orientamento sessuale, sono indicati per chi vuole penetrare sia ano che vagina in maniera completamente diversa e avendo una prospettiva molto più ravvicinata degli organi genitali del partner.
- Strap-on da mento: simili a quelli da viso come fattezze, si applicano al mento e offrono la possibilità di avere la bocca e la lingua libere per interagire, ad esempio sul clitoride, durante la penetrazione con il dildo.

Dildo di fantasia
Quando la fantasia si mette in moto non c’è modo di fermarla e sia nei vostri sogni erotici che ad occhi aperti, avete mai pensato di farlo strano? Se la risposta è affermativa vi possono stuzzicare i dildo fantastici, nel vero senso della parola, che vi vengono proposti in diverse varianti.
- Dildo Alien: a meno che abbiate avuto un incontro ravvicinato di qualsiasi tipo non è dato sapere come sia la zona genitale di un alieno e, in questo caso, non è la fantasia ma la fantascienza a prendere il sopravvento. Questi giocattoli hanno dei design dal bizzarro al fantastico e sembrano delle vere e proprie sculture intagliate per farvi provare delle sensazioni, è il caso di dirlo, spaziali!
- Dildo tentacolare: se l’immaginazione vi porta a pensare di farvi penetrare dal tentacolo di una piovra come se fosse un dildo gigante, eccovi accontentati. Questo tipo di dildo è pronto a soddisfare i vostri pruriti grazie al fatto di essere ricoperto di ventose proprio come il tentacolo di un mostro marino.
- Dildo zombie: per gli amanti del genere non si poteva non pensare a dei dildo, solitamente verdi, rossi o blu che ricordano gli zombie dei cartoni animati o che hanno l’apparenza di un pene in decomposizione con parti deformate. Certo non per i deboli di cuore!

Dildo Animali
Anche se rientriamo nella categoria degli umani, restiamo pur sempre degli animali e certi istinti possono essere difficili da contenere. L’istinto animale può essere espresso anche grazie al sesso con l’utilizzo di sex toys di forme particolari che vi danno la possibilità di provare quella che sarebbe la penetrazione sia anale che vaginale con alcuni animali.
- Dildo a pene di cavallo: tutti sanno a cosa ci si riferisce quando si parla degli accoppiamenti tra cavalli e non è improbabile che molti di voi abbiano la fantasia di provare qualcosa di simile. Con questi tipi di dildo è evidente che le misure contano e sono progettati per assomigliare realisticamente al membro di uno stallone nelle dimensioni, sia in lunghezza che in circonferenza.
- Dildo a pene di cane: data la forma anatomica del pene del cane, queste tipologie di dildo presentano dei rigonfiamenti alla base o vicini ad essa che vengono scambiati per testicoli ma che in realtà rappresentano un tessuto erettile che si gonfia nel momento della penetrazione.
- Dildo a pene di lupo: simili per fattezze al pene del cane, il dildo a forma di pene di lupo è dotato di due testicoli alla base sostenuti da una base piatta che consente l’inserimento di tutto l’oggetto ma lo blocca per evitare lo scivolamento totale all’interno dell’orifizio, che può risultare pericolosa specialmente nella pratica anale.

Macchine con dildo
Se state pensando a delle vere e proprie macchine del sesso, allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Questi dispositivi sono dei veri e propri macchinari, quasi tutti alimentati da un motore, ai quali vengono applicati i dildo di vostra scelta. Vengono assicurati al pavimento grazie ad una base munita di ventose che garantiscono la stabilità sulla superficie e la motorizzazione consente sia la spinta che la vibrazione del giocattolo che viene inserito e fatto funzionare con l’andamento ritmico e la velocità prescelti. Essendo macchinari che si differenziano notevolmente dai soliti sex toys è necessario leggere attentamente il manuale di istruzioni prima di iniziarne l’utilizzo e si suggerisce anche l’uso di lubrificanti a base di acqua sia per uso vaginale che anale per rendere la penetrazione più scivolosa e meno dolorosa.
Conclusione
Se all’inizio della lettura avete pensato a qualcosa del tipo “i dildo, questi sconosciuti”, adesso avete molte più informazioni che riguardano le tantissime diverse tipologie tra le quali poter scegliere. Questi giocattoli vi danno la possibilità di sfogare i vostri istinti sia solitari che di coppia e di conoscere aspetti di voi stessi che ancora ignoravate e raggiungere le più alte vette del piacere in qualsiasi momento lo desideriate. Non esistono più limiti, se non sarete voi a crearli!
Scegli i dildo miglioriTags: giocattoli per adulti, dildo per donne, palline di kegel, tappo anale, dildo nero in silicone, stimolatore prostatico, anelli vibranti, gabbia per pene, sex toys per coppia, vibratore clitoride