Emma Chiaia

Ciao! Mi chiamo Emma Chiaia, ho 34 anni, sono una giornalista e blogger e mi occupo prevalentemente della scrittura di articoli che riguardano la sessualità sotto molteplici aspetti, compreso il variegato mondo dei sex toys anche se, a volte, mi è stato detto che questo tipo di argomenti non hanno molto a che vedere con la mia preparazione scolastica. Sono nata in provincia di Cagliari e, come molte persone nate in Sardegna, ho deciso di intraprendere i miei studi universitari a Roma dove mi sono laureata in Lettere e Filosofia con il massimo dei voti e dove ho deciso di tornare a vivere per motivi legati sia alla mia professione, dato che collaboro con diverse testate giornalistiche, che alle mie passioni extra lavorative, tra cui il volontariato in un rifugio per animali abbandonati e i mercatini dell’usato.
Non molto dopo il conseguimento della laurea, grazie alla tecnologia che mi permetteva di lavorare in qualsiasi luogo mi trovassi, ho deciso di prendermi un lungo periodo per viaggiare e per approfondire specialmente gli aspetti psicologici e filosofici delle diverse culture ed è stato proprio questo l’input che mi ha portato a scoprire la varietà di pensieri, comportamenti e abitudini sessuali appartenenti a mondi così lontani da quello in cui sono cresciuta. E questo è anche il motivo per cui ho deciso di partecipare ad alcuni seminari, sia in Italia che all’estero, che mi hanno aiutata ad avere una maggiore conoscenza di tantissimi argomenti di cui mi piace parlare anche nei blog per cui scrivo attivamente ormai da oltre 5 anni.
Sono assolutamente convinta del fatto che la curiosità nei confronti del sesso e della sessualità in generale sia una componente che tutti hanno fin dal momento in cui, da bambini, ci si accorge che uomini e donne hanno fisicità diverse e che questa diversità offre moltissime opportunità di avere, da adulti, una vita sessuale estremamente appagante, senza censure e con un’apertura mentale che consenta di accettare quelle che sono anche le varie inclinazioni personali.
Nei miei articoli mi piace affrontare svariate tematiche per le quali prendo spunto dalle conversazioni con le persone comuni ma anche con sessuologi e psicologi che mi spingono ad approfondire le tante tematiche legate non solo al sesso in senso generale ma anche ai problemi che possono essere ad esso correlati. E non nascondo che mi piace anche informare le persone sul fatto che l’uso dei giocattoli sessuali possono essere, più di qualche volta, la chiave del successo per tornare ad avere una vita intima più interessante e soddisfacente.
Quando mi è stato chiesto di collaborare a questo blog, ho accettato subito con entusiasmo e sono felice di poter condividere con voi le mie conoscenze, ascoltare i vostri pareri e punti di vista e aiutarvi ad aumentare la vostra consapevolezza su tutto ciò che riguarda il sesso nelle sue molteplici sfaccettature.