Ultimo aggiornamento

Le Fantasie Sessuali

Le Fantasie Sessuali Di Donne E Uomini.

Quando si pensa alle fantasie sessuali, molti sperano che non rimangano tali ma che, prima o poi, si trasformino in qualcosa di reale. Tuttavia, c’è un’enorme differenza tra fantasia e desiderio sessuale e mentre la prima è, per l’appunto, qualcosa di fantastico e di fine a sé stesso, il secondo lascia aperta la possibilità che si possa realizzare. Ciò non toglie che le fantasie sessuali, pur essendo, in molti casi, qualcosa di irrealizzabile, possano aggiungere un po’ di novità ai rapporti di vecchia data che hanno bisogno di stimoli diversi. Questo non esclude completamente che alcune fantasie possano avverarsi ma va anche evidenziato che il fatto di avere una fantasia sessuale non implica necessariamente il desiderio che questa si realizzi. Si possono avere diversi tipi di fantasie che possono presentarsi in una o in tutte le fasi dell’atto sessuale a partire dal momento in cui nasce il desiderio fino all’eccitazione e all’orgasmo, che molti uomini e donne riescono a raggiungere solo grazie alle fantasie le quali hanno sempre e comunque, a prescindere da questo, una loro utilità, tra cui:

  • Sincronizzare i ritmi e regolare i tempi dell’orgasmo nel rapporto di coppia.
  • Stimolare l’immaginazione nel creare situazioni anche se non realizzabili.
  • Consolidare l’identità di genere. L’uomo può compiacersi della propria potenza fallica e la donna del proprio potere di attrazione.
  • Anticipare accadimenti reali e dare lo stimolo per passare all’azione.
  • Aiutare nei problemi di coppia.
  • Aumentare l’autostima.

Quali Contenuti Possono Avere Le Fantasie Sessuali?

Il sesso, probabilmente, non sarebbe ancora più bello se non fosse possibile abbandonarsi alle fantasie, sia nei momenti da soli che quelli con il partner. Quello che non tutti sanno è che esistono diversi tipi di fantasie sessuali che possono essere distinte in:

  • Fantasie convergenti: sono quelle che riguardano la creazione di immagini erotiche con il partner reale.
  • Fantasie divergenti: sono quelle che riguardano la creazione di immagini erotiche con partner diversi che possono essere sia persone reali che immaginarie.

I contenuti delle fantasie erotiche, inoltre, possono essere:

  • Simbolici: rappresentano immagini che hanno spesso a che fare con la seduzione e la rivendicazione.
  • Espliciti: sono immagini descrivibili (una delle più comuni fantasie sessuali maschili, ad esempio, è di fare sesso con una donna più grande).
  • Oggettuali: rappresentano immagini di oggetti che l’individuo considera erotici come sex toys, indumenti intimi o feticci.
  • Affettivi: sono idee sessuali romantiche che implicano un’intimità fatta di baci, carezze e coccole.

Di qualunque tipo siano le vostre, il fantasticare permette di creare tutti gli scenari che si preferiscono e ha il potere di liberare i pensieri che a volte, per paura o vergogna, non si riescono ad esprimere. Si deve ricordare, tuttavia, che la fantasia sessuale è una cosa normale e naturale e anche la fantasia sessuale più strana può, se lo si desidera, essere condivisa con il/la partner per far diventare questo aspetto dell’intimità qualcosa di ancora più eccitante anche nel caso in cui questo dovesse implicare pensieri sporchi o fantasie considerate tabù.

Le Fantasie Sessuali Più Comuni

La cosa meravigliosa del poter fantasticare è data proprio dal poter immaginare qualsiasi situazione senza doversi porre barriere di alcun tipo ma ci sono delle fantasie ricorrenti che accomunano l’immaginazione di moltissime persone.

Il sesso con più persone

Può essere tra le fantasie sessuali di donne e uomini, non c’è differenza di genere e spesso implica una situazione in cui la persona che fantastica è protagonista degli avvenimenti e si sente particolarmente sexy e attraente, in molti casi con persone che appartengono alla normale vita quotidiana.

Tabù e sesso proibito

A volte si desidera ciò che non si può avere e si sognano relazioni proibite che portano a fantasticare su situazioni di voyeurismo. Una delle fantasie più comuni delle donne sposate, ad esempio, è di farsi guardare dal marito mentre fa sesso con un altro uomo e questo non esclude affatto che anche il marito provi il recondito desiderio di vedere la propria donna posseduta da altri.

Fantasie gay o eterosessuali

Una delle fantasie femminili più gettonate è quella di fare sesso con altre donne ma non esclude che anche gli uomini abbiano il desiderio di provarlo, anche se solo in modo virtuale. Questo, come si potrebbe pensare, non significa avere dubbi sulla propria identità sessuale perché di fatto, anche persone dichiaratamente gay o lesbiche, fantasticano di avere rapporti con l’altro sesso anche usando giocattoli come plug anali o palline anali.

Dominazione e sottomissione

Una delle fantasie sessuali più eccentriche è legata al mondo del BDSM e quindi tutto quello che ha a che vedere con bondage, disciplina, masochismo e sadismo. Una delle situazioni sessuali su cui le donne fantasticano di più è quella in cui vengono dominate ma senza escludere l’inversione dei ruoli e nemmeno l’uso di frustini, manette, gabbie per pene, intimo in lattice o pinze per capezzoli.

Sesso avventuroso

Una delle fantasie più comuni degli uomini sposati è quello di ravvivare un rapporto caduto nella routine attivando fantasie sessuali selvagge che lo vedano coinvolto in situazioni piccanti in cui il sesso è non solo un po’ più brutale ma anche in luoghi normalmente poco comuni come la toilette di un aereo, un ambiente pubblico, un autobus o addirittura una chiesa, come riporta Ashley Madison, uno dei più conosciuti siti di incontri per persone sposate.

Swinging

A volte, le fantasie erotiche delle coppie consistono nell’avere rapporti con persone diverse dal proprio partner e, se dopo averne parlato assieme ed essersi accertati che questo non vada ad influenzare negativamente la relazione, lo scambio di coppia può diventare un’idea realizzabile e molto eccitante.

Romanticismo e passione

Può sembrare una cosa inconsueta ma tra le fantasie sessuali delle ragazze più giovani c’è proprio il desiderio di una passionalità intrisa di romanticismo e fatta di passeggiate al tramonto, candele, parole dolci e gesti delicati, di baci e carezze che lasciano sperare in una relazione lunga, armoniosa e rassicurante con lo stesso partner.

Ti sei riconosciuto in almeno una delle fantasie che ti abbiamo proposto? La nostra speranza è che questo articolo ti abbia non solo informato ma abbia anche fatto crescere la tua voglia di mettere in pratica qualcuna delle fantasie che tieni nascoste da tempo. Per aiutarti a realizzarle, puoi anche guardare la nostra scelta di sex toys che ti daranno sicuramente qualche spunto in più per rendere la tua sex life più speziata e divertente!

FAQ
Cosa sono le fantasie sessuali?
Le fantasie sessuali sono rappresentazioni immaginarie che uomini e donne usano allo scopo di avere una maggiore eccitazione erotica. Possono essere costituite da più immagini e scenari che vengono create dalla mente sia nei momenti di autoerotismo che nelle relazioni di coppia.
Come realizzare le fantasie sessuali?
Le fantasie sessuali, per definizione, sono distanti dalla realtà e non devono essere confuse con i desideri realizzabili. Tuttavia, alcune fantasie possono diventare realtà nel momento in cui si trovano partner con cui è possibile condividerle e che acconsentono al loro verificarsi.
Come aumentare le fantasie sessuali?
Le fantasie sessuali non arrivano a comando. Sono strumenti che la mente crea in modo naturale per scoprire scenari insoliti e diversi. La condivisione con i propri partner, tuttavia, può aiutare ad aumentare il livello di immaginazione aggiungendo alle proprie fantasie quelle di altre persone.
Su cosa fantasticano le donne?
Le donne possono fantasticare su moltissime diverse situazioni. Alcune immaginano di fare sesso con altre donne, di essere dominate o dominatrici, di avere rapporti con più uomini e alcune, addirittura, di essere stuprate.
Qual è la fantasia sessuale maschile più comune?
Probabilmente non è solo una. Alcuni uomini amano essere dominati mentre altri vorrebbero che la propria compagna fosse meno dominante. Altri ancora fantasticano sul sesso a tre, sul guardare la propria partner che fa sesso con altri uomini o sul fare qualcosa che è, di solito, socialmente o culturalmente proibito.

Tags: sex toys per donne, falli per donne, gabbia per pene, prolunga fallica, vibratori da donna, cyberskin dildo, vagina di gomma, bambola gonfiabile silicone, Dildo nero realistico, lubrificanti per sesso anale

Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *