Marta Panzeri

Marta Panzeri

Mi chiamo Marta Panzeri, ho 46 anni e da circa vent’anni mi occupo di psicologia e sessuologia, dopo la laurea ottenuta all’Università di Bologna, città in cui vivo con mio marito e i miei due figli e nella quale ho aperto uno studio privato per occuparmi prevalentemente di terapia familiare.

Ho sempre provato una forte attrazione per la psicologia e, fin da giovane, ho compreso quanta importanza avessero gli aspetti più intimi delle persone per poter condurre una vita serena e appagante sotto tutti i punti di vista. Sono nata in un piccolissimo paese della provincia di Rimini in cui la mentalità era ancora molto chiusa, soprattutto quando si toccavano certi argomenti, ma io sono sempre stata molto curiosa di esplorare le profondità della psiche umana. Questo è uno dei motivi che mi hanno spinta ad occuparmi di quelli che possono essere i diversi problemi di coppia legati a difficoltà della sfera sessuale e che mi hanno portata a collaborare sempre più spesso anche con medici e specialisti del settore nonché ad ampliare le mie conoscenze.

I miei pazienti hanno sempre pensato che fossi una persona di ampie vedute e con una grande passione per il mio lavoro e molti di loro trovavano che sarei stata perfetta per scrivere per qualche blog e, di conseguenza, questa è diventata un’altra delle attività che svolgo con piacere ormai da qualche anno e che mi lascia comunque la possibilità di prendermi del tempo per me stessa e per coltivare i miei hobby preferiti: il giardinaggio e la cucina.

Se ci pensate, queste mie due passioni hanno molto in comune con la vita intima delle persone. La passione e l’appagamento sessuale vanno cresciute con le stesse attenzioni e premure con cui ci si occupa di fiori e piante e possono avere molteplici sfaccettature, proprio come i diversi piatti che si possono preparare in cucina.

Ho seguito molti corsi e seminari ma mi sono presto resa conto che solo l’esperienza diretta con i miei pazienti è quella che mi permette di aiutarli nel miglior modo possibile. Sono sempre molto sincera con loro e i consigli che offro sono costantemente diretti a risolvere tutte le problematiche che si trovano ad affrontare nella vita quotidiana e che, spesso, portano ad avere una diminuzione del desiderio o insoddisfazione nella sfera intima. Ci sono diversi percorsi che si possono intraprendere e io sono sempre pronta ad affrontare assieme a loro le nuove sfide in modo pratico e adattandoli alle specifiche richieste.

Mi piace pensare che, con il mio contributo, sempre più persone acquisiranno una maggiore conoscenza di questo argomento, troppo spesso considerato un tabù, e si sentiranno libere di praticare il sesso nel modo che più si avvicina alle loro necessità e inclinazioni.

Tutti gli articoli di Marta Panzeri
Il vibratore clitorideo Vibratori clitoridei
Vibratori punto G Vibratori punto G
Mutandine vibranti Mutandine vibranti
Falli realistici Classic Dildo realistici
Strapon Strapon
Palline anali Palline anali
Palline vaginali silicone Palline vaginali