Ultimo aggiornamento

I sex toys per le coppie

È innegabile che la vita intima di molte coppie, di qualsiasi orientamento sessuale, sia molto migliorata con l’avvento dei sex toys. Quella che prima era una sessualità a volte monotona e limitata alle solite posizioni e agli stessi modi di raggiungere il piacere, ammesso che questo accadesse in tutte le occasioni, ha ricevuto un’impronta decisamente più fantasiosa e ricca di spunti grazie all’utilizzo dei giocattoli per adulti.

Molte persone hanno avuto la possibilità di migliorare la propria intesa di coppia sotto molti punti di vista grazie ad una vita sessuale più soddisfacente e all’apertura mentale che li ha portati a provare qualcosa di diverso e sperimentare nuove sensazioni. La scelta oggi disponibile è davvero vastissima e per fare gli acquisti migliori è sufficiente leggere qualche informazione e decidere quali potrebbero essere i sex toys di coppia che potrebbero aggiungere un po’ di pepe alle vostre notti tra le lenzuola.

Gabbie di castità luxe Gabbie per pene
Strapon Strapon
Pinze per i capezzoli Pinze per i capezzoli
I Migliori Sex toys per le coppie

TOP 10: I migliori sex toys per le coppie del 2021

Products Informazione Il prezzo
We-Vibe Chorus App and Remote Controlled Couple's Vibrator
We-Vibe Couple's Vibrator
Materiale: silicone
Flessibilità: flessibile
Tipo di alimentazione: ricaricabile
Velocità di vibrazione: velocità e modelli
Impermeabile: sommergibile
Lunghezza: 3.5 pollici
Lunghezza inseribile: 3 pollici
Allergeni: senza ftalati, senza lattice
Vedi il prezzo
Lovehoney Classic Magic Wand Couple's Gift Bundle (4 Piece)
Lovehoney Magic Wand Couple's Gift Bundle
Materiale: plastica dura
Impermeabile: no
Lunghezza inseribile: 4 pollici
Lunghezza: 13 pollici
Circonferenza: 7.5 pollici
Tipo di alimentazione: alimentazione di rete
Vedi il prezzo
Doc Johnson Silicone Hollow Strap-On Kit (4 Piece)
Doc Johnson Strap-On Kit
Materiale: silicone
Flessibilità: ferma
Impermeabile: sommergibile
Diametro del canale: 1.75 pollici
Circonferenza: 7 pollici
Lunghezza: 8 pollici
Allergeni: senza ftalati
Vedi il prezzo
Vixen VixSkin Colossus Silicone Penis Extender 7 Inch
Vixen Silicone Penis Extender
Materiale: silicone
Flessibilità: flessibile
Diametro del canale: 1.5 pollici
Lunghezza inseribile: 6 pollici
Lunghezza interna: 6 pollici
Allergeni: senza ftalati, senza lattice
Vedi il prezzo
Strap-On-Me Remote Control Vibrating Strapless Strap-On
Vibrating Strapless Strap-On
Materiale: silicone
Tipo di alimentazione: ricaricabile
Velocità di vibrazione: velocità e modelli
Lunghezza: 10 pollici
Lunghezza inseribile: 6.5 pollici
Circonferenza: 4.5 pollici
Vedi il prezzo
Liberator Sex Position Enhancer
Liberator Sex Position Enhancer
Lunghezza: 33 pollici
Altezza: 9.5 pollici
Caratteristiche: schiuma ad alta densità
Vedi il prezzo
We-Vibe Melt App Controlled Rechargeable Clitoral Stimulator
We-Vibe Clitoral Stimulator
Materiale: silicone
Flessibilità: flessibile
Tipo di alimentazione: ricaricabile
Circonferenza: 4,25 pollici
Lunghezza: 6 pollici
Tempo di esecuzione: 120 minuti
Velocità di vibrazione: velocità e modelli
Vedi il prezzo
Lovense Diamo App Controlled Rechargeable Cock Ring
Lovense Diamo Cock Ring
Materiale: silicone
Tipo di alimentazione: ricaricabile
Durata: 65 minuti
Velocità di vibrazione: velocità e modelli
Impermeabile: sommergibile
Allergeni: senza ftalati, senza lattice
Vedi il prezzo
Fantasy For Her Warming Remote Control G-Spot and Clitoral Stimulator
Warming Remote Control Stimulator
Materiale: silicone
Tipo di alimentazione: ricaricabile
Velocità di vibrazione: velocità e modelli
Lunghezza inseribile: 3.5 pollici
Lunghezza: 4.5 pollici
Circonferenza: 4.5 pollici
Impermeabile: no
Allergeni: senza ftalati, senza lattice
Vedi il prezzo
Vedi tutti i modelli di giocattoli per le coppie

Vibratori per coppia

Uno dei modi più classici di ravvivare la propria vita sessuale è data dall’uso dei vibratori, che possono essere scelti a seconda delle preferenze sul materiale, le dimensioni e la modalità di funzionamento. Anche se molti pensano che siano oggetti da usare solo manualmente, ci sono molte diverse opzioni per utilizzarli anche tramite dispositivi a remoto, la qual cosa rende tutto ancora più eccitante dato che si può giocare sul fatto di dare il controllo del proprio piacere al partner grazie ad un vibratore con telecomando.

  • Vibratori per coppie eterosessuali: molte sono le possibilità offerte dai vibratori per coppia e la scelta può cadere su vibratori per il punto G, vibratori bullet, vibratori da dito, anelli per il pene, masturbatori maschili o, per non farsi mancare proprio nulla, su un kit di sex toys per coppie, che comprende diverse tipologie.
  • Vibratori per coppie lesbo: per le donne in questo tipo di relazione, tra i giocattoli maggiormente scelti ci sono ugualmente i vibratori per il punto G ma anche stimolatori clitoridei, ovetti, vibratori rabbit ma anche dildo doppi vibranti o vibratori doppi che consentono la penetrazione simultanea di entrambe le partner.
  • Vibratori per coppie gay: per i giochi erotici maschili ci sono diverse tipologie di vibratori che possono essere usati sia per il pene che per l’ano che possono essere ad uso manuale, automatici o con controllo remoto. Tra i più scelti gli stimolatori vibranti della prostata, che amplificano il piacere grazie ad un gradevole massaggio.
Vibratori a controllo remoto.

Strap-on

Gli strap-on sono giocattoli indossabili, spesso con l’aiuto di cinghie di diversi materiali, a cui viene applicato un dildo, e sono utilizzati per provare un tipo di penetrazione diversa da quella di un pene reale. Possono essere dunque usate sia da coppie etero che omosessuali e sono di diverse tipologie, che andiamo a descrivere.

  • Strap-on con cinghie: sono quelli che, per essere indossati, prevedono che l’utilizzatore li allacci sulla vita o sulle gambe per mezzo di cinghie che possono essere in tessuto, vinile o pelle e che assicurano una maggiore stabilità del dildo nonché maggiore libertà di movimento.
  • Strap-on senza cinghie: a differenza dei primi, offrono alla persona che li indossa la possibilità di inserire un’estremità dell’oggetto all’interno del proprio corpo e l’altra estremità, solitamente più lunga, all’interno del corpo del/della partner.
  • Strap-on vibranti: possono essere sia con cinghie che senza cinghie e, come intuibile dal nome, hanno l’opzione della vibrazione e sono, generalmente, composti da un dildo su un’estremità e un vibratore per la vagina sull’altra e sono dunque adatti alla doppia penetrazione.
  • Strap-on cavi: di materiale morbido e flessibile, sono indossabili dall’uomo sul pene per aumentarne sia la lunghezza che la circonferenza e per mantenere l’erezione. Possono essere indossati anche dalle donne, alcune delle quali li utilizzano anche con l’inserimento all’interno di altri giocattoli. Possono essere con o senza cinghie.
  • Strap-on doppi: sono i sex toys per coppia per eccellenza perché offrono la possibilità di inserimento contemporaneo nei due corpi sia per la penetrazione vaginale che anale. Presentano diverse opzioni tra cui la vibrazione e il controllo remoto sia tramite telecomando che Wi-Fi.
  • Strap-on da viso: indossati grazie ad una cinghia che si allaccia dietro la testa, possono coprire la bocca completamente e avere un dildo per la penetrazione o essere dei bavagli con una pallina, forata o meno. Alcuni modelli consentono l’utilizzo della lingua per sperimentare un nuovo tipo di sesso orale mentre altri la bloccano all’interno del cavo orale.
Strap-on con cinghie.

Sex toys bondage per coppie

Per coloro che amano i giochi erotici per coppia un po’ più estremi e per gli amanti del BDSM, i diversi sex toys per il bondage sono accessori ai quali non si può rinunciare. La scelta personale si basa, ovviamente, sui vostri gusti e quelli del partner e le opzioni sono davvero innumerabili, dalle semplici corde agli oggetti più sadomaso quali frustini o elettrostimolatori. L’unica cosa che davvero conta, in questa pratica, è che entrambi i partner siano consenzienti, gradiscano questo tipo di sessualità e permettano l’utilizzo di toys BDSM.

  • Corde per bondage: fatte sia in fibra naturale che sintetica, sono utilizzate per limitare o impedire i movimenti del corpo, a seconda dello stile di bondage che viene attuato. È possibile scegliere tra diverse tipologie che si differenziano per la forma delle estremità o per il modo in cui sono intrecciate.
  • Flagellatori: sono dei frustini composti da un’impugnatura e da lacinie di diversa larghezza e lunghezza utilizzate per colpire il corpo del partner e provocare lividi e abrasioni. I materiali di cui sono composte le frange ricoprono un’importanza fondamentale e dipendono dal gioco che si vuole instaurare e dalla tecnica usata per la flagellazione.
  • Frustini: nella pratica del BDSM il dolore diventa piacere e quindi anche l’uso di fruste e frustini è consentito anche se preferibilmente a persone esperte. Di diversi materiali, a seconda di quanto si vuole ferire il sub, possono essere di vari modelli tra cui frustini di tipo australiano, da equitazione e bestiame o gatti a nove code.
  • Palette: si differenziano dai frustini perché dotati di un’estremità singola e larga, esattamente come una paletta. Possono essere di cuoio, pelle, finta pelle ma anche di legno o plastica e vengono usate per sculacciare le natiche del sub in maniera piuttosto sonora.
  • Gabbie di castità: sono vere e proprie gabbiette utilizzate per impedire l’erezione del pene, e di conseguenza, la possibilità di masturbazione e sono ideate per avere il controllo sull’orgasmo del compagno dato che le chiavi del lucchetto saranno in mano al partner dominante.
  • Cinture di castità: ovvero la versione femminile della gabbia di castità che viene fatta indossare alla propria compagna per impedirle sia la masturbazione che i rapporti con altre persone. Ne esistono di diversi modelli con la possibilità di scegliere tra alcune varianti che consentono l’aggiunta di dildo o cunei anali.
  • Maschere per il viso: possono essere delle semplici mascherine ornamentali da indossare sugli occhi ma anche qualcosa di più impegnativo come le maschere da bondage, finalizzate alla deprivazione sensoriale, e i cappucci, con o senza aperture, che coprono tutta la testa.
  • Collari e guinzagli: sono utilizzati per il giochi di ruolo in cui il sub indossa il collare e il dom lo tiene al guinzaglio. Il significato del collare assume diverse connotazioni derivanti dal tipo di rapporto che si è creato tra i due partner e anche i materiali possono essere diversi, così come le decorazioni che vanno da ornamenti quali perle e cuoricini a catene, ganci e spuntoni.
  • Bavagli: tra i giocattoli erotici sono compresi anche i bavagli che sono strumenti applicati alla bocca per impedire al partner di parlare o emettere urla e gemiti. Per questo motivo sono corredati di una palla che si inserisce nel cavo orale o di un morso da tenere con i denti.
  • Pompe per il pene e la vagina: utilizzabili per mezzo di una piccola pompa che aspira l’aria, hanno la funzione di creare un vuoto d’aria attorno al pene o all’interno della vagina. Nell’uomo sostengono l’erezione e nelle donne aumentano la dimensione del clitoride e intensificano il piacere.
  • Morsetti per capezzoli e clitoride: con vibrazione o senza, sono accessori utilizzati per tenere schiacciati capezzoli e clitoride e la pressione dei morsetti fa aumentare l’afflusso del sangue alle parti applicate provocando sensazioni piacevoli. Per entrambe le tipologie è possibile scegliere tra i diversi modelli nella sezione dedicata al BDSM.
  • Rotelle di Wartenberg: forse non possono essere considerate dei veri e propri giocattoli erotici per la coppia ma queste piccole rotelle dentate in plastica, acciaio o ferro cromato vi fanno scoprire, facendole scorrere sulla pelle, quali siano le parti più sensibili del vostro partner.
  • Kit per bondage: se ci sono più oggetti che vi attraggono e non sapete quale scegliere, il kit da bondage è ciò che fa per voi. Si tratta di confezioni contenenti diversi sex toys e tra le quali potete scegliere secondo i vostri gusti. Tra gli oggetti in questi kit è possibile avere maschere, manette, dildo, collari, morsetti per capezzoli, bavagli e frustini.
Rotelle di Wartenberg. Visualizza tutti i giocattoli per le coppie

Mobili del sesso

Se state arredando casa, ma anche se volete apportare qualche modifica al vostro arredamento attuale, probabilmente potreste pensare di creare i giusti spazi anche per mobili da usare specificatamente durante i vostri giochi erotici di coppia e aggiungendo un divano, una sedia o un cuscino dal design particolare che diversificano e agevolano le posizioni dell’amore. Fatti di metallo, finta pelliccia, velluto, finta pelle o plastica morbida, alcuni di essi sono addirittura pieghevoli mentre altri sono ideati per avere vibrazioni o accessori per il bondage. Se la fantasia non vi manca, potete anche acquistare dei pezzi singoli che vi permettono di creare il vostro mobile ideale!

  • Altalene dell’amore: fatte per essere appese al soffitto, all’architrave della porta o con una struttura per fissarle al pavimento, hanno diversi tipi di sedili o amache. La persona che resta in piedi ha quindi la possibilità di far muovere e ruotare il partner a mezz’aria e cambiare le posizioni. Sono adatte sia per il sesso orale che per la penetrazione anale e vaginale.
  • Sedie dell’amore: sono simili a sedie normali ma con l’aggiunta di maniglie per una presa migliore, curvature o aperture sulla seduta che consentono una migliore penetrazione sia delle dita che di tutti i migliori sex toys di cui siete in possesso.
  • Divani dell’amore: sono divani simili a chaise-longue con particolari forme e curvature che consentono una maggiore comodità sia della persona che vi si adagia che del partner. Alcuni modelli sono equipaggiati per applicare accessori da bondage e possono essere usati nella pratica del BDSM.
  • Cuscini dell’amore: il loro design è stato studiato soprattutto per elevare le natiche, motivo per il quale alcuni modelli hanno una forma di cuneo. Ciò che ne deriva è la possibilità di assumere nuove posizioni che migliorano la penetrazione anale e agevolano la stimolazione del punto G.
Divani dell’amore.

Sex toys anali per coppia

Esistono diverse tipologie di sex toys per le coppie che vogliono sia sperimentare il sesso anale per la prima volta che diversificarlo con l’utilizzo di nuovi oggetti. Il sesso anale non è solo molto piacevole ma, in molti casi, è praticato anche per evitare gravidanze indesiderate e quindi, perché non renderlo ancora più stimolante con l’aiuto di dildo, vibratori, cunei e palline anali?

  • Dildo anali: possono essere considerati dildo per coppia perché sono utilizzabili sia su donne che su uomini e sono oggetti di forma fallica con una base piatta che impedisce che il giocattolo penetri completamente nel retto. Di diversi materiali e misure, possono essere scelti dritti o con curvatura, con ventosa e con eiaculazione.
  • Cunei anali: più piccoli dei dildo sono a forma di goccia o di cuneo con la testa arrotondata e la base piatta e sono usati soprattutto con lo scopo di agevolare la dilatazione dell’ano. Sono disponibili in diversi modelli tra cui gonfiabili, con vibrazione, con interno cavo o con l’aggiunta di elementi ornamentali tra cui code e gioielli.
  • Palline anali: anche se disponibili con diverse caratteristiche, la forma di questo oggetto è di palline, di misura a scelta, collegate da una stringa di silicone o nylon con un anello alla base. Possono essere scelte di varie lunghezze e favoriscono una maggiore stimolazione delle pareti del retto offrendo differenti modi di utilizzo.
  • Vibratori anali: più piccoli dei vibratori vaginali sono forieri di piaceri molto intensi per entrambi i sessi e, in modo particolare nell’uomo, permettono la stimolazione della prostata. Oltre all’opzione della vibrazione, alcuni modelli hanno una testa in grado di spingere o roteare.
Pinze per i capezzoli.

Sex toys per coppie a distanza

Il sesso telefonico è sicuramente una delle alternative per molte persone che, per svariati motivi, hanno relazioni a distanza. Ma l’avvento della tecnologia ha pensato anche a come fornirli dei mezzi per vivere un diverso tipo di sessualità anche se separati da molti chilometri. Esistono, infatti, dei sex toys, che consentono di avere un controllo remoto grazie ad app sul cellulare e connessione Wi-Fi. Tra questi i vibratori a distanza e le mutandine vibranti.

  • Vibratori a controllo remoto: come intuibile dal nome, sono vibratori che possono essere utilizzati durante una videochiamata e che vengono attivati tramite cellulare, tablet o computer. È possibile scegliere tra diversi modelli e materiali, sia per uomo che per donna, e le opzioni dipendono solamente dai vostri giochi erotici preferiti.
  • Mutandine vibranti: vengono indossate, anche durante la giornata, al posto di normali slip e possono essere scelte sia con modello a mutandina che perizoma che con stringhe da allacciare alle anche. La differenza con l’intimo normale è data dalla presenza di una tasca interna in cui viene inserito un piccolo dildo o vibratore bullet controllabili sia via app del cellulare che da telecomando.

Sex toys per coppie lesbiche

Praticamente tutti i sex toys ad uso femminile si adattano alle relazioni di coppia tra donne per quanto riguarda dildo vaginali e anali, vibratori di diversi tipi, palline Ben Wa o di Kegel, ovetti, pompe per vagina e clitoride, pinze per capezzoli e clitoride o mutandine vibranti. Tuttavia, molto spesso, sono gli strap-on ad avere un’attenzione particolare. I modelli indossabili per mezzo di cinghie, corsetti o mutandine permettono l’inserimento di un dildo che resta particolarmente stabile nella sua posizione. I modelli senza cinghie, invece, sono quelli che permettono la penetrazione contemporanea di entrambe le partner grazie ad una doppia testa.

Sex toys per coppie gay

Inutile dire che quello che vale per le coppie lesbiche vale anche per le coppie gay, ovvero che molte tipologie di giocattoli per il piacere maschile diventano molto versatili anche per l’erotismo di coppia. Ne consegue che cunei anali, dildo e palline anali, vibratori e massaggiatori prostatici, anelli per il pene, assieme a guaine ed estensori possono far parte dei giochi sessuali nel modo che si preferisce e sulla base dei gusti soggettivi. Per coloro che hanno disponibilità di spazio, si aggiunge anche l’opzione delle sex machines che offrono la possibilità di avere a disposizione un terzo pene che offre il vantaggio di essere motorizzato e lasciare libere le mani.

Lubrificanti

Per molti sex toys, specialmente nei principianti e nella pratica del sesso anale, è consigliato l’utilizzo di lubrificanti che hanno la funzione di migliorare la frizione ed evitare fastidiosi sfregamenti. La scelta del lubrificante deve essere fatta sia sulla base di eventuali allergie proprie o del partner ma anche del tipo di materiale di cui sono i composti i giocattoli eventualmente usati. Leggere il foglietto illustrativo allegato alla confezione vi aiuterà a capire quale fa al vostro caso. Inoltre, la scelta va fatta anche nel caso di utilizzo del preservativo per evitare che, qualsiasi sia il motivo per cui viene usato, la sua tenuta venga compromessa. Tra i diversi tipi di lubrificante, ricordiamo:

  • Lubrificanti anali: studiati specificatamente per la penetrazione anale sono a base di acqua, silicone, olio o sostanze naturali come l’aloe o l’olio di cocco. Tra i più utilizzati del momento ci sono i prodotti ibridi che sono un incrocio tra i lubrificanti a base di acqua e a base di silicone.
  • Lubrificanti a base d’acqua: sono composti per la maggior parte da acqua a cui è possibile che venga aggiunta una percentuale di glicerina. Hanno una lunga durata e possono essere sciacquati facilmente. Hanno tuttavia lo svantaggio di non sortire l’effetto desiderato se usati a contatto con l’acqua.
  • Lubrificanti a base di silicone: pur avendo lo svantaggio di essere i più costosi sono tra i prodotti più utilizzati sia per la loro densità che perché compatibili con quasi tutti i sex toys e con i preservativi. Possono essere usati sia per la penetrazione anale e vaginale che per la masturbazione.
  • Lubrificanti aromatizzati: alla base principale di cui sono composti, che può essere acqua, olio o silicone, aggiungono gli aromi di frutta, come fragola o banana, e di dolci e gelati, come il cioccolato. Ideali anche per il sesso orale, sono utilizzabili per tutti i tipi di penetrazione.
  • Lubrificanti naturali: sono i lubrificanti, a base di acqua o oli naturali, composti da prodotti organici e sono i più simili alle secrezioni anali e vaginali. Sono dunque utilizzati soprattutto in caso di secchezza o fastidi durante il rapporto.
  • Lubrificanti riscaldanti: la base è generalmente acqua o miele con l’aggiunta di componenti particolari, tra cui la capsaicina e il peperoncino, per aumentare la vasodilatazione e creare l’effetto di calore.
  • Lubrificanti rinfrescanti: grazie all’aggiunta del mentolo, non solo favoriscono la penetrazione ma, grazie all’azione rinfrescante su clitoride, vagina e pene consentono di avere sensazioni più marcate. A base di olio, acqua o silicone possono essere usati anche per il massaggio di tutto il corpo.
Lubrificanti a base di silicone.

Conclusione

Alla fine della lettura di questo articolo, è facile intuire che, qualsiasi sia il tipo di relazione in cui si è coinvolti, la sfera sessuale di chiunque può essere non solo risvegliata ma anche migliorata laddove l’intesa sessuale fosse già buona. L’immaginazione e la fantasia vengono spesso confinate in angoli remoti della mente senza avere il coraggio di esternarli ai propri partner ma la sessualità è una parte fondamentale della vita di coppia e quindi, proprio come i bambini che si dilettano con i giochi preferiti, si può stimolarla anche con l’utilizzo dei sex toys che sono stati presentati. Non dimenticate mai che siete voi stessi gli unici che possono liberarsi di ogni limite!

Scegliere le migliori giocattoli per le coppie
FAQ
Quante coppie usano i sex toys?
L’utilizzo dei sex toys per i giochi di coppia si sta diffondendo sempre più. Recenti ricerche e interviste hanno rivelato che sempre più coppie decidono di sperimentare una sessualità diversa che si scosti dalla solita convenzionalità anche con l’utilizzo di giocattoli.
Qual è il sex toys per la coppia più popolare?
Molte coppie utilizzano i toys acquistati per la masturbazione, come vibratori, palline e plug di diverso tipo, anche per i rapporti di coppia dato che alcuni possono essere usati anche a distanza. Nelle coppie gay hanno grande successo i cunei e dildo anali mentre nelle coppie lesbo sono molto utilizzati gli strap on.
Come si usano i sex toys di coppia?
Ogni sex toy ha una sua funzione primaria specifica e ognuno di essi deve essere usato nel modo corretto. Tuttavia, alcuni giocattoli studiati nello specifico per uomo o donna, possono essere usati contemporaneamente per dare maggiore piacere ad entrambi.
Perché le coppie usano i sex toys?
I sex toys aumentano il piacere sia maschile che femminile, e questo è sicuramente uno dei motivi. Ma in molte coppie c’è anche bisogno di novità e l’utilizzo di giocattoli aiuta, specie nelle coppie di lunga data, a stimolare la fantasia e a sperimentare qualcosa di diverso dal solito.
I sex toys migliorano la vita sessuale di coppia?
È ovvio che se un sex toy migliora la vita personale nella masturbazione, sia più che consigliato anche nella sfera sessuale di coppia. L’introduzione nei rapporti a due dei sex toys aumenta la complicità, porta a sperimentare cose nuove e a giocare in modo malizioso come, forse, non succedeva da tempo.

Tags: sex toys femminili, perizoma vibrante, masturbatore pene, plug anale gonfiabile, stimolatore anale, stimola clitoride, vibratori realistici, lingerie bdsm, vibratore per lui, gioielli per capezzoli