Sergio Puggelli

Mi chiamo Sergio Puggelli e sono uno scrittore freelance della provincia di Brindisi. Da circa 12 anni mi occupo dell’evoluzione e dell’espansione del mercato dei sex toys, passione diventata lavoro che mi impegna in continui aggiornamenti e mi consente di essere sempre al passo con le nuove uscite e che mi permette di scrivere articoli descrittivi riguardanti tantissime tipologie di giocattoli per adulti mentre, nel tempo libero, amo leggere, fare attività subacquea nel nostro bellissimo mare e lunghe passeggiate in montagna con la mia ragazza e il mio cane.
Ho 37 anni e mi sono laureato all’Università di Bari alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere con l’obiettivo di diventare un insegnante ma qualcosa, con l’andare del tempo, è cambiato. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia senza pregiudizi di alcun tipo e nella quale anche parlare di sesso non era considerato un tabù anche se, da ragazzo, non avrei mai pensato di specializzarmi in questo settore. È stata una cosa nata casualmente dopo aver visitato un sex shop in un paese degli Stati Uniti in cui ho vissuto per qualche mese dopo la laurea, per perfezionare la lingua inglese. Per me è stata una specie di illuminazione, perché mi sono reso conto improvvisamente di quanto fosse importante, nella vita sessuale delle persone, avere la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e cercare di soddisfare anche i desideri più intimi. Pensando a come i bambini si divertono con i loro giocattoli durante l’infanzia, mi sono chiesto perché non mi sarei potuto occupare di altri tipi di giocattoli, ovvero quelli con cui anche gli adulti possono divertirsi.
Per questo motivo, tornato in Italia, l’idea dell’insegnamento ha cominciato ad abbandonarmi e ho deciso di approfondire l’argomento sia con la lettura che frequentando seminari di psicologia, sessuologia e corsi di Anatomia Esperenziale, grazie ai quali si apprendono non semplici nozioni di anatomia classica bensì apprendimenti su quanto sia importante la percezione del corpo attraverso informazioni che arrivano dalla voce, dal contatto fisico e dal movimento. E i sex toys sono, senza ombra di dubbio, accessori che permettono al corpo di provare esperienze sensoriali completamente nuove. Dopo aver acquisito le conoscenze necessarie, ho cominciato a scrivere articoli per diversi blog e per alcuni siti che avevano la necessità di spiegare ai loro utenti, con professionalità e senza pregiudizio, come orientarsi nei sentieri di questo variegato mondo.
La mia esperienza e le mie conoscenze mi permettono di consigliare sia le persone che si avvicinano per la prima volta all’utilizzo dei sex toys che i più esperti e di parlare con loro non solo degli aspetti pratici ma anche delle difficoltà della sfera intima che possono insorgere per i più disparati motivi.
Se pensate che io possa esservi di aiuto, sarò felice di aiutarvi a trovare i modi non solo utili ma anche divertenti per migliorare la vostra vita intima.