Anelli fallici

Anche se potrebbe sembrare strano, alcuni sex toys non hanno come unica finalità il raggiungimento del piacere. Alcuni dispositivi, oltre a migliorare la sfera intima delle persone, possono essere utili in presenza di alcuni problemi tanto da essere consigliati da medici e specialisti. L’anello fallico può sicuramente essere inserito nella lista di questi oggetti in quanto consente agli uomini che soffrono di disfunzione erettile ed eiaculazione precoce di tenere sotto controllo queste due problematiche che possono diventare motivo di frustrazione sia per sé che per i partner. Ovviamente questo non significa che questi oggetti, contestualmente alla loro utilità , non siano anche degli anelli stimolanti e non consentano di provare piacere!
TOP 10: i migliori anelli fallici del 2023
Products | Informazione | Il prezzo |
---|---|---|
![]() Lelo Tor 2
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocit multiple Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Anello fallico Desire Luxury
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Durata: 60 minuti Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Anello Fallico BASICS
|
Materiale: plastica morbida Tipo di alimentazione: batterie (incluse) Velocità di vibrazione: velocità singola Stile cock ring: anello singolo, elastico, vibrante Allergeni: senza lattice, senza ftalati
|
Vedi il prezzo |
![]() Anello fallico Lovense Diamo
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile
|
Vedi il prezzo |
![]() Anello vibrante Je Joue Mio
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati
|
Vedi il prezzo |
![]() Wearable Vibrating Cock Ring
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Durata: 120 minuti Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Anello vibrante We-Vibe Pivot
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile
|
Vedi il prezzo |
![]() Anello vibrante Desire Luxury
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile Durata: 60 minuti Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Lovehoney Bed Ringer
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Impermeabile: sommergibile Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
![]() Lovehoney Ignite 20 Anello vibrante
|
Materiale: silicone Tipo di alimentazione: ricaricabile Velocità di vibrazione: velocità e modelli Durata: 100 minuti Impermeabile: sommergibile Circonferenza: 10 cm Allergeni: senza ftalati, senza lattice
|
Vedi il prezzo |
Cos’è un anello fallico?
Conosciuto anche come anello per il pene, è un anello che va indossato alla base del membro per aumentare la pressione sanguigna sui corpi venosi e rallentarne la circolazione per favorire l’erezione e garantire che venga mantenuta per tutto il tempo necessario. Ma questa è la sua descrizione generale perché esistono anche anelli per il glande che vanno inseriti solo attorno alla corona o che avvolgono i testicoli. Qualsiasi sia la tipologia che viene scelta, l’utilità dell’anello fallico non viene meno e, anzi, nei modelli con vibrazione, stimola anche il clitoride della partner durante la penetrazione.

Tipologie
Dopo aver pensato a quali sono il materiale e le misure che meglio soddisfano le vostre esigenze, potete buttare uno sguardo anche ai diversi tipi di anelli e alle loro diverse caratteristiche per comprendere anche meglio quale sia l’oggetto più adatto a voi. Pur essendo un oggetto di piccole dimensioni, offre svariate possibilità !
- Anelli fallici base: sono quelli indicati per i principianti e che non hanno caratteristiche particolari se non quella di poter essere di diversi materiali e misure, anche regolabili se scelti di pelle o gel.
- Anelli fallici flessibili: simili ai precedenti danno però la possibilità di essere indossati anche quando il pene è già in erezione e sono in materiali morbidi. In alcuni modelli sono presenti più anelli e sono disponibili in diversi colori.
- Anelli regolabili o a lazo: come già accennato, sono i modelli in cui è possibile adattare la misura a quella del pene, grazie all’utilizzo di materiali morbidi e possono essere indossati sia prima che dopo l’erezione.
- Anelli per testicoli e pene: ovvero tre anelli collegati, due di dimensioni più piccole in cui vanno inseriti i testicoli separatamente e uno di misura più grande per il pene. Sono in materiale elastico ma più difficoltosi di altri da utilizzare.
- Anelli fallici vibranti: gli anelli vibranti fanno confluire nello stesso oggetto sia la forma circolare che la vibrazione che è particolarmente indicata nei rapporti eterosessuali in quanto la donna può godere della stimolazione del clitoride traendo un piacere aggiuntivo a quello dato dalla penetrazione.
- Anello fallico con plug anale: ideato sia per i rapporti di coppia che per l’autoerotismo, questo dispositivo collega l’anello ad un plug anale, con o senza vibrazione, per la stimolazione e il massaggio della prostata.
- Stimolatore perineale: se l’effetto dell’anello fallico non vi è sufficiente, è il momento di pensare a questo diverso modello che, per mezzo di una piccola protuberanza, consente la stimolazione dell’area tra lo scroto e l’ano per stimolare la prostata dall’esterno.
- Anello fallico con stimolatore clitorideo: si diversifica dall’anello vibrante per il pene per la presenza di una sporgenza a forma di dito o di lingua per stimolare maggiormente il clitoride durante la penetrazione.
- Anello fallico per doppia penetrazione: è il modello a cui viene applicato un dildo che permette, dopo l’inserimento del pene nell’anello, di penetrare contemporaneamente vagina e ano. Può essere con o senza vibrazione e con il dildo commisurato all’anatomia della partner.
- Anelli e costrittivi per testicoli: l’anello vibrante per uomo da applicare solo al pene non può non avere una variante che si applichi solo alla parte retrostante. Generalmente più piccoli degli altri, sono anelli in cui vanno inseriti i testicoli separatamente. I costrittivi, invece, sono oggetti che li schiacciano e sono utilizzati da uomini più esperti o amanti del BDSM.
Nel caso in cui vi stiate orientando verso un anello fallico vibrante e vi chiediate a cosa sia dovuto il funzionamento, la risposta è presto data. Nei modelli con batteria incorporata può essere usata una pila monouso ma, nel caso siate particolarmente ecologici, è possibile scegliere un anello vibrante ricaricabile la cui pila può essere collegata ad una presa USB. Inoltre, per avere una maggiore libertà di azione o permettere ai partner di condurre il gioco, è possibile scegliere un modello con attivazione per mezzo di app sul cellulare.

Materiali
La scelta del materiale è un fattore sempre soggettivo ma spesso deve essere valutata anche sulla base della solidità o flessibilità che si desiderano durante l’utilizzo del dispositivo e sull’eventualità di usarli in acqua, dal momento che alcuni modelli sono waterproof.
Per chi desidera un oggetto con maggiore fermezza, le diverse opzioni possono essere:
- Vetro;
- Metallo;
- Acciaio inox;
- Plastica rigida;
Per coloro che preferiscono un dispositivo più morbido ed elastico la scelta può cadere su:
- Silicone;
- Pelle;
- Gomma;
- Gel;
Dimensioni
Per ovvi motivi la misura dell’anello fallico deve essere adeguata alla circonferenza della base del pene non solo per non provocare dolore ma anche per evitare che il flusso del sangue venga interrotto completamente, portando a problematiche ben peggiori della disfunzione erettile. Se non avete certezza della misura il consiglio è quello di optare per anelli a lazo o regolabili che consentono di aggiustare l’adesione al pene al contrario, ad esempio, di un anello fallico in metallo.

Come scegliere il migliore anello fallico?
Come diciamo sempre non esiste un migliore sex toy in assoluto e la scelta dipende sempre dalle preferenze soggettive. Potete decidere per un anello fallico in silicone o per un anello vibrante wireless ma è anche importante considerare se sarà un oggetto che userete da soli o in compagnia. In un rapporto etero sarà più logico optare per un tipo di anello che possa stimolare anche la compagna mentre in un rapporto gay è più probabile che venga preferito un anello con plug anale. Inoltre, è necessario valutare la corretta misura del dispositivo, specialmente nei modelli di materiale rigido o andare sul sicuro con un modello regolabile. Infine, data la loro specifica utilità anche in qualità di anelli ritardanti l’eiaculazione, è verosimile che l’utilizzatore preferisca un modello base senza troppi accessori per avere un migliore controllo sull’orgasmo.
Come si usa l’anello fallico?
L’utilizzo dell’anello fallico è molto semplice ma, a volte, dipende dal modello che avete scelto. Alcuni di questi dispositivi vanno indossati quando il pene è ancora flaccido mentre altri possono essere inseriti anche quando il membro è già eretto. Ma alcune indicazioni generali sono:
- Pulire meticolosamente il dispositivo prima dell’utilizzo;
- Applicare un lubrificante sia al pene che all’anello;
- Far scivolare l’anello fino alla base del pene;
- Se indossato correttamente l’anello sarà penzolante sul pene ancora flaccido ma stretto sul pene in erezione;
- Fermarsi ed estrarre l’anello se è troppo stretto o provoca dolore. Potrebbe essere un problema di misura e l’oggetto va cambiato con uno più appropriato;
Per quanto riguarda il primo punto, la pulizia va fatta seguendo le disposizioni del produttore che possono variare a seconda del tipo di materiale che si è scelto. Una volta eseguita la pulizia, l’anello va riposto nella sua confezione e tenuto al riparo da polvere ed umidità .

Pro e contro dell’anello fallico
Essendo sex toys che, molto spesso, vengono usati per migliorare il sesso di coppia, non possono che offrire vantaggi. Anche se non soffrite di disfunzione erettile, l’anello fallico garantisce una maggiore durata dell’erezione e promette orgasmi non solo più controllabili, in caso soffriate di eiaculazione precoce, ma anche molto più intensi. Inoltre, rende l’area genitale molto più sensibile e questo è decisamente un vantaggio per chi lo usa anche per la masturbazione.
Se può essere considerato uno svantaggio, si può dire che sono giocattoli ad uso prettamente maschile e, anche se possono dare piacere alla donna quando scelti di alcune tipologie, non possono essere utilizzati dal sesso femminile come masturbatori. Ciò che va valutato seriamente è la misura dell’anello affinché non diventi un oggetto pericoloso per l’area genitale quando troppo piccolo.
Conclusione
Comunque vada, sarà un successo? Diciamo di sì perché qualsiasi sia il motivo per cui decidete di iniziare l’utilizzo degli anelli fallici potete stare certi che non sarà una delusione né per voi né per i vostri partner sia per la loro funzione di sex toy che, nel caso ce ne fosse bisogno, per aiutare la gestione di qualche piccolo problema maschile. Di diversi tipi, materiali e con diverse opzioni tra cui scegliere, diventeranno sicuramente uno degli oggetti da avere sempre pronti nel cassetto del comodino!
Scegliere le migliori anelli falliciTags: sex toys di coppia, anelli in silicone, vibratore a ventosa, vibratore anale, ball gang bondage, palline di kegel, vibratore wireless, farfallina vibrante, Dildo nero realistico, indossare preservativo